Accolta l’istanza presentato dai comitati Ambiente e Salute. Nella prossima udienza si entrerà nel merito delle ragioni del ricorso. L’azienda: “Convinti della validità dell’impianto e della correttezza dell’iter amministrativo”
Reggio Emilia (da reggionline.com) – Il Tar di Parma ha accolto il ricorso presentato dai comitati e ha sospeso il cantiere dell’impianto di biometano per il trattamento della frazione organica dei rifiuti di Iren a Gavassa. I lavori sarebbero dovuti partire questa primavera. L’istanza era stata avanzata dal Coordinamento provinciale dei comitati “Ambiente e salute”, il cui obiettivo è quello di bloccare il progetto, del valore di 54 milioni e che aveva ottenuto il via libera dalla Regione. Il 22 aprile si fisserà la data dell’udienza in cui si discuteranno tutte le ragioni del ricorso.
“Iren attende il pronunciamento del Tribunale con piena fiducia nella Magistratura – dice l’azienda tramite una nota -. Rimaniamo convinti della validità tecnica dell’impianto e della correttezza e completezza dell’iter autorizzativo a cui è stato sottoposto, che consentirà di riutilizzare la frazione organica dei rifiuti e gli sfalci vegetali con il massimo recupero di materia ed energia in completa sicurezza e nel rispetto dell’ambiente”.
Leave a Reply