(da Milano Finanza) – L’industria italiana dell’energia continua a rafforzarsi nel settore della distribuzione di metano e biometano. Oggi è stata la volta di Safe&Cec, azienda controllata al 51% da Landi Renzo, che si occupa di progettazione di apparecchi per la distribuzione di gas e gas bio e che si è aggiudicata una commessa per fornire e assemblare oltre 150 compressori in Egitto alle società Gastech (Egyptian International Gas Technology) e Ngvc (Natural Gas Vehicles Company).
La nuova commessa si inserisce nel piano di crescita delle infrastrutture di distribuzione di gas naturale nel Paese del Nord Africa, tassello importante per la trasformazione della mobilità a gas nel Paese. Landi Renzo si proietta in pieno all’interno di questo progetto strategico, fornendo l’apporto alla gas mobility egiziana grazie alla risorse che possiede nel territorio, soprattutto nel giacimento Zohr.
Cristiano Musi, amministratore delegato del gruppo Landi Renzo e di Safe&Cec, ha dichiarato: “Questa importante commessa consolida ulteriormente la posizione di leadership della società sul mercato egiziano”. Il manager ha poi ricordato che “nonostante il Covid, Safe&Cec sta chiudendo con risultati positivi un anno sicuramente complesso, e soprattutto comincerà il 2021 con un portafoglio ordini molto consistente e più elevato rispetto ai dati storici”. Positiva Piazza Affari, che premia il titolo, in rialzo dello 0,98% a 0,824 euro.
Leave a Reply