Roma (askanews) – IVECO BUS, brand di CNH Industrial, si è aggiudicato un contratto per fornire a RATP (l’azienda statale che ha in gestione la rete dei trasporti pubblici parigini) i suoi autobus articolati da 18 metri in grado di funzionare a Gas Naturale Compresso (GNC) e biometano. Questo contratto fa seguito a quello del 2014 per la fornitura di circa 1.000 autobus, a conferma della validità delle soluzioni IVECO BUS per la mobilità sostenibile, sottolinea l’azienda in un comunicato.
IVECO BUS è leader europeo nel settore degli autobus a gas naturale, con circa 6.000 veicoli attualmente in circolazione. Questi autobus, costruiti nello stabilimento IVECO BUS di Annonay in Francia, sono ecologici, efficienti in termini di costi e sono equipaggiati con il modernissimo motore Cursor 8 NP a gas naturale, prodotto da FPT Industrial, il segmento dedicato a motori e trasmissioni di CNH Industrial, nello stabilimento di Bourbon-Lancy. Ogni anno in questo sito francese vengono realizzati oltre 1.000 motori Cursor 8 NP, impiegati nei settori del trasporto e dell’industria di tutto il mondo.
Gli autobus Urbanway possono funzionare con biometano ricavato dagli scarti, che assicura un’impronta di carbonio pari a zero e contemporaneamente offre agli enti di trasporto pubblico e alle principali metropoli, perennemente alla ricerca di un paesaggio urbano più pulito, molti altri benefici ambientali tra cui migliore qualità dell’aria, riduzione del rumore e una gestione dei rifiuti più efficiente.
IVECO BUS, attraverso il suo centro di Ricerca e Sviluppo di Vénissieux in Francia, e RATP sono impegnati a collaborare per risolvere alcune delle principali problematiche ambientali che interessano le aree urbane.
Leave a Reply