da fitnessfinanziario.it – A Sarmato, in provincia di Piacenza, è stato inaugurato l’ottavo impianto italiano di Biometano collegato alla rete nazionale di trasporto Gas. La struttura immetterà oltre 5 milioni di metri cubi annui di biometano prodotto da FORSU che è la Frazione Organica Dei Rifiuti Solidi Urbani. L’infrastruttura che immetterà il biometano è gestita da Maserati Energia (Leader nel compostaggio dei rifiuti organici). Il Biometano a zero CO2 verrà destinato all’autotrazione e al rifornimento per auto a metano.
Per abbattere le emissioni di anidride carbonica e polveri sottili, il Gas naturale e rinnovabile è tra le migliori soluzioni per la mobilità. Questo è tra le migliori perchè assicura risparmi ai consumatori e consente anche una rete di distribuzione molto ampia in tutta Europa. Snam in questo punto sarà fondamentale per l’espansione del trasporto.
Il Sindaco di Sarmato Anna Tanzi, Pietro Gattoni (Presidente del Consorzio italiano Biogas) e Paolo Maserati(Amministratore delegato di Maserati srl) hanno partecipato all’inaugurazione dell’impianto.
All’inaugurazione ha partecipato anche il responsabile contratti,trading e fatturazione della società di trasporto nazionale di Gas, Daniele Capizzi.
Leave a Reply